HOME     SERVIZI     LAVORI     PREVENTIVI     PARTNER     CONTATTI

SERVIZI

Lo studio esegue le attività inerenti la professione del geometra nei seguenti ambiti:

PROGETTAZIONE EDILIZIA E DIREZIONE LAVORI
Lo studio è in grado di fornire un servizio completo attinente alle varie fasi della progettazione sia in abito residenziale che in ambito artigianale, commerciale ed industriale, dallo studio del progetto alla richiesta del permesso di costruire avvalendosi anche, laddove necessario, di partner specializzati nei vari settori attinenti l’intera filiera della progettazione, in modo tale da poter fornire alla committenza che lo richieda un servizio completo. Lo studiochiera fornisce un servizio completo, dallo studio di fattibilità del progetto alla esecuzione dei lavori seguendo anche la fase di richiesta dei permessi ed autorizzazioni necessarie all’esecuzione dei lavori e/o all’apertura di nuove attività (negozi, ristorazione, ecc…).

RISPARMIO ENERGETICO - ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA PER COMPRAVENDITE O LOCAZIONI
Componente fondamentale e pregnante di ogni intervento edilizio oggi più che mai è l’attenzione al risparmio energetico. Grazie alla competenze professionali acquisite ed all’esperienza operativa quotidiana nella gestione delle proprie commesse, lo studio è in grado di fornire un completo servizio di assistenza in materia energetica, dalla redazione dell’Attestazione di Prestazione Energetica – oggi necessaria anche solo semplicemente per sottoscrivere un contratto di locazione o di compravendita – alla progettazione termotecnica nell’ambito di lavori edili (dalla semplice ristrutturazione alla nuova costruzione).

DESIGN DI INTERNI
Realizziamo studi di design e arredi di interni con l'utilizzo di software avanzati di renderizzazione per fornire una simulazione realistica degli interventi in progetto.

RISTRUTTURAZIONI E NUOVE COSTRUZONI formula “ZERO PENSIERI”
Su richiesta della committenza che per varie ragioni ritenga di non occuparsi della fase di realizzazione dei lavori, lo studio è altresì in grado di fornire un servizio completo inerente la gestione integrale di una intera commessa, dallo studio di fattibilità del progetto fino alla ultimazione dei lavori secondo la formula “zero pensieri”, contando sul supporto di partner selezionati secondo criteri di elevata professionalità e serietà. Con questa formula il committente avrà come unico interlocutore lo studiochiera che si farà carico di coordinare sia le fasi di contrattualizzazione dei lavori seguendo il committente nell’esame tecnico dei preventivi di spesa e delle varie soluzioni tecniche proposte, sia le fasi di realizzazione dei lavori coordinando le attività di impresa e maestranze fino alla totale chiusura dei lavori. Tale servizio si rivolge prevalentemente ad una clientela che risiede distante dalla zona di realizzazione dei lavori o che semplicemente non vuole affrontare i problemi gestionali dell’attività di esecuzione lavori.

SICUREZZA NEI CANTIERI
Gli articoli 90 e 93 del D.Lgs 81/08 e s.m.i. pongono in capo al committente di un lavoro di natura edile una serie di responsabilità ed adempimenti per l’esecuzione in sicurezza dei lavori. Lo studio è abilitato all’esecuzione dell’attività di coordinatore per la sicurezza ai sensi degli articoli 91 e 92 dello stesso D.Lgs. 81/08 e s.m.i., attività obbligatorie per Legge a seconda della tipologia di lavori da eseguire. Nell’assunzione del ruolo di coordinatore lo studiochiera fornirà contestualmente tutto il supporto necessario al committente per adempiere agli obblighi assegnati dalla normativa, prestando assistenza sia in fase di affidamento dei lavori, mediante la quantificazione delle voci di spesa da richiedere per l’attuazione delle misure di sicurezza, sia in fase di avvio ed esecuzione dei lavori mediante la redazione degli adempimenti burocratici necessari.

CATASTO ed ASSISTENZA PER COMPRAVENDITE.
Eseguiamo tutte le fasi necessarie per l’accatastamento degli edifici, dalla semplice variazione catastale per lievi modifiche o aggiornamenti catastali al rilievo e accatastamento del nuovo edificio mediante il rilievo dello stato di fatto e tutte le fasi per arrivare al corretto accatastamento sia in ambito residenziale sia in ambito artigianale, industriale, commerciale/terziario. Eseguiamo rilievi di aree, di edifici e frazionamenti catastali. In tale contesto forniamo anche un servizio di verifica di conformità dello stato attuale in relazione a necessità di compravendita fornendo alla committenza tutto il supporto e l’assistenza tecnica necessaria per consentire la vendita o l’acquisto di un immobile.

STIME
In funzione della tipologia di incarico, eseguiamo: o Valutazioni immobiliari mediante Giudizio di Stima ovvero le attività minime necessarie per avere un quadro orientativo circa il più probabile valore di mercato di un immobile, operazioni queste rivolte prevalentemente a chi necessita di una indicazione di massima per l’acquisto o la vendita di un immobile. o Valutazioni immobiliari mediante Perizia di Stima ovvero una puntuale analisi tecnico-estimativa redatta in funzione della tipologia di quesito posto che riporta dettagliatamente tutte le considerazioni tecnico-giuridiche per la determinazione del più probabile valore di mercato di un immobile in funzione della tipologia di stima richiesta.

SUCCESSIONI EREDITARIE E PRATICHE DIVISIONALI
Svolgiamo tutte le attività necessarie per l’espletamento delle successioni ereditarie, dalla ricerca catastale delle proprietà e verifica di correttezza delle intestazioni alla presentazione della dichiarazione di successione presso l’Agenzia delle Entrate. Nei casi ove sia richiesto procedimento alla redazione delle proposte divisionali in funzione della stima dell’asse ereditario.

PERIZIE TECNICHE e CONSULENZA TECNICA DI PARTE
Espletiamo le funzioni di perito per tutte le problematiche attineti le materie descritte nella presente pagina. Assumiamo anche la funzione di consulente tecnico di parte (C.T.P.) nei casi di contenzioso legale fornendo allo studio legale incaricato dalla committenza tutto il supporto tecnico necessario per la presentazione agli atti di causa della documentazione tecnica necessaria.